socio fondatore bravoteam




Non sono presenti promozioni al momento. Torna a trovarci!

 

Mungo » Schiuma termoacustica poliuretanica

Schiuma termoacustica poliuretanica

Geze
Guarda tutti i fornitori »


 
schiuma termoacustica poliuretanica
 

schiuma termoacustica poliuretanica mungo

 

Descrizione

La schiuma poliuretanica THERMOACUSTIC Mungo è una schiuma con caratteristiche specifiche per la posa dei moderni serramenti. Permette di ottemperare ai requisiti di isolamento termico ed acustico in relazione alle recenti normative sulla marcatura CE dei serramenti.

 

La formulazione ad elevata densità di celle chiuse garantisce il massimo isolamento termico ed acustico. Test di laboratorio hanno certificato un isolamento acustico RST,w= 61 dB

 

Aderisce perferramente su muratura, legno, pvc, alluminio e materiadi di costruzione. Inoltre la tecnologia del propellente LPF Alta resa a bassa forza di espansione® fa sì che la schiuma abbia una bassissima spinta di espansione. Grazie a questo la schiuma non deforma i telai durante la posa.

Le prestazioni termiche ed acustiche sono testate da laboratori accreditati.

 

Caratteristiche e vantaggi

La schiuma THERMOACUSTIC elimina i ponti termici evitando condense e muffa sul coprifilo. Isola dal rumore e migliora la resa acustica dei serramenti. La resa acustica è data dalla capacità di aderire e chiudere tutte le cavità con la struttura a celle chiuse della schiuma; inoltre grazie alla bassa spinta di espansione è possibile erogare la schiuma su tutta la superficie del telaio del serramento senza incorrere in deformazioni.

 

Inoltre THERMOACUSTIC grazie alla sua rigidezza calibrata connette rigidamente il serramento al muro evitando che esso entri in risonanza e quindi evitando che il rumore venga trasmesso all´interno. Test di laboratorio in camera anecoica hanno dimostrato che la schiuma THERMOACUSTIC non modifica la resa acustica dei moderni serramenti ed è quindi compatibile con i requisiti di installazione richiesti dalle norme recenti.

 

Risultati di test di laboratorio effettuati su una finestra in legno a due ante 1250x1500, con guarnizioni e vetrocamera 4/12/4 montato su controtelaio in legno, sigillato perimetralmente con la schiuma THERMOACUSTIC, dimostrano che la schiuma THERMOACUSTIC preserva e mantiene le caratteristiche acustiche del serramento.

Test effettuati presso il Laboratorio di Acustica del Dipartimento di Fisica Tecnica dell´Università di Padova con certificati n° 411/2007 e 412/2007

 

Spesso con l´uso di schiuma poliuretanica nell´intercapedine del telaio di serramenti e in particolare di serramenti grandi (es. porte), a causa della spinta di espansione della schiuma, si ha una sensibile deformazione (incurvamento) dei profili. Questo fenomeno si nota solamente a schiuma indurita e impedisce poi la chiusura del serramento o causa contatti tra l´anta e il telaio.

La schiuma THERMOACUSTIC è composta con un nuovo propellente che espande con una bassissima spinta ed inoltre espande quasi completamente all´atto dell´erogazione. In tal modo si evita completamente la deformazione dei telai ed inoltre non si hanno fastidiosi spandimenti di schiuma durante l´applicazione

 

La schiuma indurita resiste a temperature da -60° a +100°C.

 

 

Preparazione

Le superfici devono essere pulite e esenti da oli o polveri. Aderisce anche su superfici leggermente umide. Agitare bene prima dell´uso; applicare con la bombola capovolta, erogare con regolarità dal basso verso l´alto.
Al termine dell´utilizzo la bombola con pistola può essere riposta e riutilizzata, pulire periodicamente la pistola con il pulitore per schiuma poliuretanica Mungo.
Al termine dell´utilizzo della bombola con erogatore manuale svitare il beccuccio e pulire quest’ultimo e la valvola con l´apposito pulitore per schiuma poliuretanica Mungo.

 

Caratteristiche tecniche

COLORE:

TEMPERATURA DI UTILIZZO:

TEMPO DI INDURIMENTO SUPERFICIALE (FUORI POLVERE):

TAGLIABILE DOPO:

INDURIMENTO COMPLETO:

RESISTENZA ALLA TEMPERATURA:

DENSITÀ DELLA SCHIUMA INDURITA:

STABILITÀ DIMENSIONALE:

ASSORBIMENTO ACQUA:

RESISTENZA A COMPRESSIONE:

RESISTENZA A TRAZIONE:

CONDUCIBILITÀ TERMICA:

RESA:

 

CFC E GAS DANNOSI PER L´OZONO:

giallo chiaro

da +10 a + 30°C

ca. 8 minuti (20°C 80% U.R.)

45 minuti (90% U.R. strato di 3 cm)

max. 24 ore

da -60 a +100°C

19 ÷ 26 kg/m³

< 3% (dopo 24 ore)

max 1,5% (dopo 24 ore DIN 53428)

0,05 MPa

0,143 MPa

0,036 W/mK

fino a 50 l in espansione libera

 

assenti

 

Magazzinaggio

Conservare in posizione verticale a temperatura compresa tra +5 e +30°C.
IMPORTANTE: immagazzinare in posizione verticale ed in luogo fresco ed asciutto. Recipiente sotto pressione, proteggere contro i raggi solari e non esporre ad una temperatura superiore a 50°C.

 

 

Per informazioni contatta commerciale@alxo.it

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player



CONTROTELAIO FLASH TRE THERMIC IN ACCIAIO ZINCATO CHE TRATTIENE IL CALORE

Consente di migliorare le prestazioni termiche dei vostri infissi riducendo la possibilità di formazione di condensa e muffe... segue »

LINEA TENDE DA SOLE

Sfoglia on line la nuova brochure "Linea tende da sole ALXO" segue »

 

 

LINEA PERGOLE E VELE

Sfoglia on line la nuova brochure "Linea pergole e vele ALXO" segue »

 

Solo 7 cm per tutta la tecnologia e la sicurezza di una porta scorrevole

GEZE e la sua gamma di porte automatiche “SLIMDRIVE”. Leggere, modulari, a montaggio rapido... segue »




Guarda tutti i fornitori









ALXO S.r.l. - Viale del Lavoro, 3 | 37040 Arcole (VR) | Italy | Tel.: +39 045 6144411 | Fax: +39 045 6144405
P.IVA, C.F. e Nr Iscrizione al registro delle imprese di Verona 00756070231 | N REA 155725 - Cap. Soc. 405.839,16 i.v.

Mediaticaweb